Svolgere ricerche di carattere didattico-pedagogico per un miglioramento dell'insegnamento della matematica e delle scienze, in senso interdisciplinare e in vista di una formazione "completa" dei giovani. Questo obiettivo quindi mira ad una precisazione e ad un'integrazione del ruolo dell'insegnante, concepito come "missione" da realizzare tramite l'insegnamento di queste discipline. Il Centro ha sviluppato tutta una rete di collaborazioni e di corrispondenza, con tutte le università italiane e con la maggior parte dei centri ricerca stranieri non solo europei: la rivista è assai diffusa nelle due Americhe, in Australia e qualche numero raggiunge anche il Giappone.
Offrire gratuitamente in spirito di servizio quanto viene elaborato, rielaborato o conosciuto grazie alle nostre relazioni, mezzi teorici e pratici a tutti gli insegnanti italiani (senza distinzione) che a tale Centro si rivolgono per un miglioramento della didattica della matematica e delle scienze ed un miglioramento della loro professionalità .
CODICE FISCALE: 92008620269
PARTITA IVA: 04895950261
Tutti i servizi offerti dal Centro possono essere pagati con bonifico bancario tramite INTESA SANPAOLO (Pieve del Grappa)
Beneficiario: CENTRO DI RICERCHE DIDATTICHE "UGO MORIN"
Codice IBAN: IT77 H030 6905 8731 0000 0001 712
oppure con la Carta Docente
This site was created with the Nicepage