La nostra rivista, dal 2026

Novità per l'edizione della rivista. Novità dovute ad una doppia esigenza: da un lato, per ottenere una riduzione dei costi di stampa e spedizione, dall'altro, per permettere una maggiore fruibilità dei contenuti e flessibilità nella diffusione.

Per entrambe le sezioni, la rivista avrà una parte cartacea e una parte digitale.

Parte cartacea: saranno abbinati nella stampa, e spediti insieme, due numeri, ottenendo 3 uscite annue: n. 1-2, n. 3-4, n. 5 (l’attuale numero doppio, usualmente dedicato agli atti del Seminario estivo). Questo comporta anche una complessiva riduzione delle pagine.

Parte digitale: dedicata ai materiali di integrazione degli articoli, in particolare i materiali didattici (schede di lavoro, esperienze didattiche, relazioni, ...), che attualmente sono integrati solo parzialmente negli articoli pubblicati. Questi materiali saranno a colori e scaricabili dai soci con la solita password associata alla rivista digitale.

Gestione degli abbonamenti. Come sapete, l’associazione al Centro è basata sull’anno solare. Chi si associa al Centro entro il mese di febbraio, riceverà tutte le uscite del cartaceo dell’anno, chi si associa successivamente riceverà le uscite cartacee a partire dalla data di associazione, mentre i numeri precedenti gli saranno accessibili in formato digitale.

Vi ricordiamo che per il 2026 la quota associativa rimane quella del 2025, e vi auguriamo 

BUONE FESTE!

La Presidenza